Incontro all’USR Sicilia con il nuovo Direttore Generale…(da cislregionale)



 

Oggi, alle ore 10,30, nei locali dell’USR Sicilia ( Via G. Fattori, 60 – Palermo) il Direttore Generale dell’USR Sicilia, dott.ssa Maria Luisa Altomonte, ha incontro le OO.SS. Regionali Scuola e dell’Area V per un primo incontro in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico.
Dopo un breve saluto, il Direttore Generale non si è sottratto ad affrontare le tematiche più scottanti e pendenti relativamente al personale docente, ata e dirigenti scolastici.
Scontato l’invito ad un positivo avvio delle relazioni sindacali, pur nel rispetto dei reciproci ruoli.
Dopo una serie di interventi da parte dei responsabili sindacali, il Direttore Generale ha fissato due incontri immediati:
– domani, 10 agosto, alle ore 11,30: incontro sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie;
– dopodomani 11 agosto, alle ore 11,30: incontro con l’Area V per le specifiche tematiche di settore avanzate nel corso dell’incontro con il Direttore.
La riunione avrà luogo dopo la conclusione del Tavolo che si aprirà presso l’Assessorato Regionale Pubblica Istruzione e F.P. (Via Ausonia – Palermo) per le questioni relative al dimensionamento/razionalizzazione della rete scolastica.
Relativamente alle questioni aperte per l’Area V, ovviamente, si scenderà nel dettaglio solo giorno 11 agosto (revisione contratto regionale mobilità su: precedenze, proroghe, ecc.). Intanto si è appreso che i lavori di correzione delle relazioni svolte dai Dirigenti Scolastici ex congelati volgono al termine e ciò consentirà di avviare le procedure per la mobilità del prossimo anno; a seguire – sempre nel corso di questo mese di agosto – sarà la volta delle reggenze e degli incarichi di presidenza.
Intanto l’Ufficio IV sta procedendo alla tabulazione del notevole numero di istanze di mobilità dei Dirigenti Scolastici: un lavoro propedeutico alle successive operazioni.