Concorso: ecco il testo ufficiale del bando…(da Latecnicadellascuola)


25/09/2012

Il testo ufficiale del decreto n. 82 del 24 settembre. Presentazione domande: dal 6 ottobre alle ore 14 del 7 novembre solo on line. Il personale già di ruolo non potrà partecipare al concorso

Ecco il testo che verrà oubblicato sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ede esami n. 75 di oggi, 25 settembre. Ai nastri di partenza il tanto atteso da alcuni, e già fortemente criticato da molti, concorso ordinario a cattedre per il reclutamento di 11.542 docenti sui posti vacanti e disponibili in ciascuna regione negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015. Dopo il via libera da parte del Cnpi che ha espresso parere favorevole, sebbene con forti riserve a causa della penalizzazione sia dei precari abilitati storici sia dei giovani neolaureati, il Ministero dell’Istruzione, rispettando la tempistica preannunciata, ha quindi dato il via al concorso, dopo ben tredici anni dall’ultima tornata concorsuale. La procedura concorsuale che prenderà il via, secondo le previsioni ministeriali, con la prova preselettiva, nella metà del prossimo mese di dicembre, vedrà impegnati presumibilmente almeno 160.000 candidati.
Il bando precisa inoltre, che non possono partecipare alla procedura i docenti che, alla data di pubblicazione dello stesso, siano già in servizio su posti e cattedre con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali.
Il personale già di ruolo non potrà quindi partecipare al concorso.