Domani 3 dicembre al Teatro Sangiorgi la bella Novena animata

Novena Animata è un’opera teatrale che tratta del Divino con profondità e poetica ironia, una riflessione positiva sulle cose, in cui il Nulla non è altro che un vuoto necessario alla Creazione…

NOVENA ANIMATA
manianti, pupi e marionette di cartura

suoni, zampogne e tamburi di areasud

manianti:
alfredo guglielmino
elena cantarella
calogero la bella
carola valente

suonatori:
franco barbanera
marco carnemolla
maurizio cuzzocrea
enrico grassi bertazzi
mario gulisano

_____________________

Novena Animata è un’opera teatrale che tratta del Divino con profondità e poetica ironia, una riflessione positiva sulle cose, in cui il Nulla non è altro che un vuoto necessario alla Creazione.

Sui suoni e i ritmi dei musicisti di Areasud, le creature della bottega Cartura raffigureranno un racconto che parla di Dio e degli uomini, di quanto gli uomini si sentano divini e gli Dei siano umani.
La creazione diventa un pensiero inusuale e semplice che gioca coi contrari: le donne prendono vita dagli alberi, il fiato è più forte dei venti, e Dei e uomini si ritrovano a ballare la stessa concitata tarantella.

Come nella Bibbia c’è il racconto del viaggio di un popolo, così nella Novena Animata lo spettatore viaggia nello spazio e nel tempo, dalle origini del mondo alla nascita di Gesù, dal tempo dei giganti a quello degli uomini.

Un’opera, rivolta a grandi e bambini, che abbraccia lungo tutta la sua narrazione le caratteristiche e gli strumenti della tradizionale novena, e che celebra l’Avvento e i suoi elementi popolari in una chiave nuova, grazie alle tecniche del teatro di figura e a inedite performance musicali.

_____________________

platea € 15
tribuna € 10

Botteghino del Teatro Massimo Bellini
piazza Vincenzo Bellini, Catania
tel. 095 7306135

prevendita online
boxoffice.cpsmusic.com

per info
392 0889640

Lascia un commento