La Nugnes ad esempio non ha mai digerito il decreto sicurezza: “Con quello si è aperto il mar Rosso tra me e la Lega. Questo decreto avrà conseguenze nefaste e gli italiani se ne accorgeranno”.

——-

“Io dico che se passa la riforma delle autonomie, cade l’Italia. E quindi credo che sia meglio che cada il governo”

La senatrice M5s dissidente: se si continuerà con i decreti, le fiducie, i tempi stretti non mi ci ritroverei più in questo Movimento”

PACIFIC PRESS VIA GETTY IMAGES

Il Corriere della Sera intervista la senatrice “dissidente” dei pentastellati Paola Nugnes la quale afferma comunque di non essere arrivata al punto di non ritorno con il Movimento in quanto “a gennaio è stato detto che le cose cambieranno. Vediamo. Anche se non mi sembra che si stia andando nella giusta direzione”. La Nugnes ad esempio non ha mai digerito il decreto sicurezza: “Con quello si è aperto il mar Rosso tra me e la Lega. Questo decreto avrà conseguenze nefaste e gli italiani se ne accorgeranno”.

Anche la manovra non le è andata giù: “Ci sono tante cose che non mi piacciono. La proroga di 15 anni per le spiagge, la soglia degli affidamenti alzata e molto altro. Era necessario votare questa manovra, ma il prezzo da pagare è stato alto”. In ogni caso, “si vedrà a gennaio se cambierà la direzione. Non solo nel merito ma anche nel metodo. Se il Parlamento continuerà a essere soggetto all’esecutivo, se si continuerà con i decreti, le fiducie, i tempi stretti. Beh, in quel caso non mi ci ritroverei più in questo Movimento. Vediamo se cambia. Ma i primi segnali sono negativi”. Secondo la senatrice la riforma delle autonomie “Sarà il momento della verità”.

“Giorgetti ha detto che se non passa questa norma entro il 15 febbraio, cade il governo. Bene, io dico che se passa la riforma delle autonomie, cade l’Italia”. “E quindi credo che sia meglio che cada il governo, piuttosto che l’Italia”. “Siamo in molti nei 5 Stelle a pensarla così”.

§ https://www.huffingtonpost.it/2018/12/28/io-dico-che-se-passa-la-riforma-delle-autonomie-cade-litalia-e-quindi-credo-che-sia-meglio-che-cada-il-governo_a_23628374/

+++++++