La poetessa erotica che insegna lettere…(da Latecnicadellascuola)

 

 

 

 

 

24/02/2013

È sulle pagine di tutti i giornali la foto di Annamaria Citino, un’insegnante di lettere di Conegliano (Treviso), che al programma Tv di Bonolis ha rivelato la sua passione per la poesia erotica, e ammiccando ne ha dedicata una al conduttore

Ed è bastato questo tocco di pepe che i suoi compaesani di Conegliano hanno voluto sapere tutto sulla “sensuale” professoressa-poetessa.
Annamaria, 52 anni, ha origini siciliane, ma si è allontanata dalla sua terra per gli studi universitari e oggi insegna all’istituto enologico Cerletti di Conegliano. Si definisce «solare, sincera, romantica, estroversa, generosa, altruista, curiosa, determinata e testarda».
«Attraverso i versi – ha dichiarato – mi piace fissare emozioni e sensazioni realmente vissute». 
Chissà che dall’incontro con Bonolis non tragga ispirazione per una nuova poesia, intanto gli ha dedicato i versi, da lei scritti, di “Accordi di violino”.
Rientrando da una pausa pubblicitaria, Bonolis ha invitato il pubblico a seguire «l’ultimo frammento di puntata a luci rosse» e rivolgendosi ad Annamaria l’ha spiritosamente chiamata «mascalzoncella». «Per il sexy shop, di là», le ha detto alla fine Paolo Bonolis, quando ha sbagliato la domanda che l’ha riportata a casa.