I Dirigenti scolastici siciliani interessati alla mobilità per l’anno scolastico 2014/2015 possono trasmettere l’istanza entro e non oltre il 9 luglio p.v. utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile nella home-page dell’USR Sicilia all’indirizzo: www.usr.sicilia.it… .

L’amministrazione ha fatto sapere alle OO.SS. rappresentative dell’Area V che le sedi disponibili sono 73, gli aventi diritto a nuovo incarico (vincitori di concorso) sono 39+2, la mobilità interregionale resta fissata al 30% come previsto dal CCNL da quantificare dopo la definizione della questione dei trattenimenti in servizio che resta in sospeso fino a quando il Mef non chiarirà se tutti i 31 Ds richiedenti la deroga possano essere trattenuti o meno in servizio.
E’ per questo motivo che le sedi dei predetti aspiranti a proroga risultano con asterisco con nota a margine. Resta scontato che l’amministrazione si sia cautelata con l’invio ad personam di una nota di diniego all’eventuale proroga, proprio in ipotesi che il Mef decida la piena ed immediata applicazione dell’art. 1 del Dl n. 90/2014 per tutto il personale scolastico, compreso i dirigenti. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Sul sito dell’USR Sicilia:
 Rinnovamento e mutamento degli incarichi dei Dirigenti scolastici
anno scolastico 2014/15

 

  • Circolare MIUR Prot. 6388 del 24/06/2014 – Leggi
  • Circolare USR Sicilia Prot. 12714 del 02/07/2014 – Leggi
  • Sedi delle istituzioni scolastiche esprimibili nella domanda e posti vacanti – Leggi
  • Riepilogo dei dati richiesti nell’istanza on-line – Leggi