alt

Organico di Diritto A.s. 2010/2011 – Scuole Statali Infanzia – Primaria – primo grado…(da cislregionale)

Il MIUR comunica che, dal giorno 11 Marzo 2010, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell’organico di diritto per l’anno scolastico 2010/11 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il MIUR ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l’anno scolastico 2010/11 la funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni. Il numero degli alunni derivante dall’anagrafe si riferisce alla situazione del 08.03.2010. Eventuali aggiornamenti dell’anagrafe alunni in ambiente WEB, comunicati successivamente a tale data, non vengono considerati dalle funzionalità del SIDI.
Il MIUR raccomanda inoltre, di verificare la situazione delle tabelle di associabilità delle scuole di primo e secondo grado, tramite la richiesta della stampa di simmetrizzazione delle tabelle, necessaria per l’elaborazione delle cattedre orario esterne.
Le funzioni saranno disponibili per le istituzioni scolastiche secondo il seguente calendario:
Scuola primaria: 11 – 23 marzo;
Scuola dell’infanzia: 11 – 30 marzo;
Scuola secondaria di I grado: 11 marzo 8 aprile.
Il MIUR, con nota successiva invierà comunicazione per la fase deterministica e associativa per gli Istituti di secondo grado.
Il materiale informativo è disponibile sul portale SIDI alla voce:
Procedimenti Amministrativi Organico di Diritto Guide Operative