8 marzo, liceo di Palermo ricorda la studentessa uccisa dall’ex della sorella…(da adnkronos)

 

 

Palermo – (Adnkronos) – All’istituto Umberto confronto tra studenti sulla violenza contro le donne e sugli strumenti per difendersi. Giornata dedicata a Carmela Petrucci, 17enne uccisa a coltellate l’ottobre scorso dall’ex fidanzato della sorella Lucia. Ai funerali applausi e commozione. Cancellieri: ”Medaglia per il suo atto eroico”

Palermo, 8 mar. (Adnkronos) – Studenti a confronto al liceo Umberto di Palermo sulla violenza contro le donne e sugli strumenti per difendersi. Sarà una giornata dedicata a Carmela Petrucci, la studentessa diciassettenne della succursale di via Perpignano uccisa a coltellate l’ottobre scorso dall’ex fidanzato della sorella Lucia.


A lanciare l’iniziativa è la Cgil di Palermo, che assieme all’associazione Le Onde e alla Biblioteca Udi inaugura un filo diretto con docenti e alunni della scuola per affrontare il tema del femminicidio. La Cgil donerà alla scuola una ‘bacheca rosa’, dove saranno affissi numeri telefonici e indirizzi delle associazioni cui rivolgersi per sporgere denunce e documenti e informazioni di legge sullo stalking e sulle molestie.