A novembre le domande per le graduatorie di terza fascia Ata…

In data 5 ottobre 2011 si è tenuto, presso il MIUR, in incontro informativo alle organizzazioni sindacali sulle graduatorie di terza fascia ATA per il triennio 2011 – 2014. Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

L’amministrazione ha illustrato i contenuti del decreto che andrà alla firma del Ministro e che non si discosta, da quello del triennio precedente. Anche le tabelle di valutazione dei titoli, come richiesto dalla UIL Scuola, sono le stesse.

Accogliendo una richiesta formulata dall Uil Scuola e dagli altri Sindacati, gli aspiranti che avevano presentato domanda nella tornata precedente e che non intendono cambiare profilo, potranno confermare i dati presenti a sistema, attraverso la semplice sottoscrizione di un modulo. Questo faciliterà il lavoro delle segreterie scolastiche che riceveranno le domande.

La tempistica rappresentata nella riunione lascia prevedere che i trenta giorni utili per presentare le domande dovrebbero cadere tra i primi giorni di novembre ed i primi di dicembre.