Ieri, come da convocazione quasi estorta, l’Assessorato Regionale all’Istruzione e alla F.P. della Sicilia ha convocato ieri le OO.SS. Scuola Regionali per l’informativa relativa al calendario scolastico regionale…(da ceripnews)

 

 

 


L’inizio delle attività didattiche/lezioni è fissato per il 16 settembre p.v. e il termine delle lezioni è stabilito al 10 giugno 2014 (modifica proposta nel corso della riunione; la bozza di decreto prevedeva il 7 giugno 2014); per le attività educative nelle scuole dell’infanzia la chiusura delle sezioni è prevista al 30 giugno, ovviamente se sussistono le condizioni per il funzionamento.
La vacanze natalizie vanno da lunedì 23 dicembre 2013 a sabato 4 gennaio 2014; quelle pasquali da giovedì 17 a martedì 22 aprile 2014.
Altri giorni di sospensione delle attività didattiche/lezioni sono: 2 novembre (Commemorazione dei defunti) e 15 maggio (Festa dell’Autonomia siciliana).
I giorni di vacanza, da calendario nazionale, sono: tutte le domeniche, il 1° novembre (Tutti i Santi), l’8 dicembre (Immacolata), il 25 e 26 dicembre (Natale e Santo Stefano), il 1° gennaio (Capodanno), il 6 gennaio (Epifania), il lunedì dopo Pasqua, il 25 aprile (Liberazione), il 1° maggio (Festa del lavoro), il 2 giugno (Festa della Repubblica), la festa del Santo patrono se ricadente per periodo scolastico.