http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/11/chrome-os-key-01.jpgUno studente di informatica, intervistato dal sito The Chrome Source, ha dichiarato di aver compilato Google Chrome OS e di averlo reso disponibile per il download con tanto di istruzioni.(da nbtimes.it)

 

 

Uno studente di informatica, intervistato dal sito The Chrome Source, ha dichiarato di aver compilato Google Chrome OS e di averlo reso disponibile per il download con tanto di istruzioni.

Lo studente, che si fa chiamare Hexxeh, ha confezionato i pacchetti per creare una memoria Flash avviabile e le relative spiegazioni per i principali sistemi operativi, cioè Linux, Mac OSX e Windows.

Il download dell’immagine è disponibile sotto forma di file .Torrent oppure, per chi ha difficoltà ad usare il Peer To Peer, ci sono anche tre mirror diversi:

  1. su broadmac.net
  2. su codechaos.com
  3. su sach33.com

L’utente Hexxeh fa uso, nella sua pagina, di molte URL abbreviate. Può essere una buona occasione per installare un’estensione per Firefox chiamata LongURLPlease, che rende il meccanismo di abbreviazione delle URL completamente trasparente: le URL abbreviate vengono trasformate in tempo reale in URL normali, sono visibili come tali anche nella riga di stato del browser e, quando vengono copiate con “Copia link”, vengono copiate già espanse. (da nbtimes.it)

 

Marco Valerio Principato