Con il cedolino unico il salario accessorio in busta paga a dicembre…(da uilscuola)

La Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio del MIUR con avviso del 31 ottobre 2011, ha comunicato che la data ultima per effettuare il pagamento delle competenze accessorie relative al corrente esercizio finanziario 2011 tramite il cedolino unico è il 14 dicembre 2011.
Tale termine, fissato dal MEF – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con la circolare n. 29 del 18 ottobre 2011, serve a garantire il rispetto della data di valuta dell’ultima emissione di competenze accessorie entro le festività natalizie, oltre alla rendicontazione dei pagamenti in tempo utile per la chiusura contabile dell’esercizio finanziario 2011.
E’ opportuno, dunque, che le scuole chiudano tempestivamente le contrattazioni per assegnare in trasparenza i fondi contrattuali.
E’ inoltre auspicabile che le scuole facciano le relative comunicazioni appena possibile, senza attendere il termine ultimo, per evitare la congestione del sistema.
Eventuali economie se non utilizzate entro il dicembre 2011 saranno riportate nell’anno finanziario 2012. Tuttavia è bene non rinviare il loro utilizzo al prossimo esercizio finanziario, ma impegnarle integralmente  per retribuire le attività  programmate per questo anno e per metterle al riparo da eventuali misure di contenimento della spesa.