Ecco una sintesi degli eventi previsti nei prossimi giorni al Palazzo….

Nei prossimi giorni verrà discussa in commissione parlamentare la questione della rinnovazione del concorso Ds Sicilia. L’On. Nicola Cristaldi  giorno 8 luglio inizierà infatti in commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati la discussione sulla proposta di legge Siragusa-Granata.
L’on. Nicola Cristaldi é il relatore in commissione e siccome la sede é quella referente probabilmente, se  tutti i gruppi saranno d’accordo nel mantenere la sede referente, si potrà evitare di andare in aula, accelerando la procedura.
Insomma si tenta a tutti i costi una soluzione politica. E i politici, di tutti gli schieramenti, sono stati ampiamente coinvolti in questa assurda vicenda.
La magistratura dice una cosa, ma la politica tenta di dirne un’altra, di salvaguardare le posizioni acquisite dai 426 presidi siciliani e nello stesso tempo tutelare le esigenze dei ricorrenti, dei partecipanti e chi più ne ha ne metta. I politici così dicunt. ma “mulier cupido quod dicit amanti” ciò che una donna dice a un amante appassionato…in vento et rapida scribere oportet aqua. Chissà che in questa amara querelle non accada diversamente che nelle storie d’amore, dove le promesse degli amanti…

Silvana La Porta