Concorso DS: in Campania si conoscerà tra un anno l’esito degli scritti Corretto soltanto un quinto degli elaborati…(da tuttoscuola)


 

La settimana scorsa l’Ufficio scolastico regionale per la Campania, nel comunicare i criteri adottati dalla Commissione esaminatrice per la correzione delle prove scritte del concorso per dirigenti scolastici (nota prot. 2680 del 5 aprile 2012), ha reso noto anche lo stato di correzione degli elaborati.

Al 2 aprile scorso, secondo quanto comunicato dalla Commissione, risultavano corretti “circa 700 elaborati su un totale di 3.640”.

Dopo tre mesi dalla nomina della Commissione e delle sottocommissioni la correzione degli elaborati è arrivata a poco meno di un quinto delle prove da correggere.

Se il ritmo dei lavori continuerà con questa ponderata velocità, saranno necessari altri dodici mesi circa: un altro anno ancora Forse le correzioni potranno concludersi un po’ prima.

E poi ci saranno le prove orali.

Una cosa sembra ormai certa: le nomine dei vincitori del concorso a dirigente scolastico in Campania non potranno avvenire per l’anno scolastico 2012-13. Probabile per il 2013-14.