Secondo fonti ufficiose del Miur la prova preselettiva del concorso ordinario si svolgerà nella settimana che precede il Natale e probabilmente già dal 23 novembre…(da ceripnews)


 


data in cui si conoscerà il giorno esatto per la prova, sarà disponibile la banca dati da cui verranno prelevati i quesiti a risposta multipla (50 domande: 18 di comprensione del testo, 18 domande di logica, 7 sulle competenze digitali e 7 di lingua straniera) da assegnare a ciascun candidato. Come è noto, supererà la prova il docente che raggiungerà il punteggio di 35/50; si ricorda che ogni risposta esatta vale 1 punto, ogni risposta errata -0,50, ogni risposta non  data vale 0 e l’esito finale del test è immediato visto che la prova si sostiene al computer.
Fino ad oggi le domande complete pervenute on line sono circa 160mila ma si sa bene che fino all’ultimo minuto si potrebbe registrare un picco di iscrizioni on line, peraltro non facili. Si ricorda, in chiusura che c’è tempo fino alle ore 14:00 del 7 novembre per perfezionare la domanda di iscrizione e la proroga concessa fino alle ore 14:00 del 21 novembre 2012 riguarda il termine per la dichiarazione esclusivamente dei titoli valutabili.