USR e Sindacati regionali firmano il contratto sulla formazione ATA, 2^ posizione economica…

  

 

Contratto regionale 2^ posizione economica ATA e Intesa 1^ posizione economica ATA

 

 

Si è concluso oggi l’incontro con l’USR per sottoscrivere il contratto riguardante la formazione del personale ATA che ha diritto ad accedere alla 2^ posizione economica e per siglare l’intesa in ordine ai residui della 1^ posizione economica .

Riportiamo di seguiro una breve sintesi.

 

  • Formazione 2^ posizione economica

I corsi saranno articolati in ciascuna provincia sulla base del numero degli aventi diritto e si snoderanno su tre segmenti in considerazione dei percorsi formativi e dei relativi crediti maturati dai candidati.

La formazione del personale sarà preceduta da incontri provinciali che l’USR effettuerà coi direttori dei corsi, i tutor e gli esperti.

I tutor saranno individuati dall’elenco esistente presso l’USR e già utilizzato per la formazione ex art. 7. Si scorrerà l’intero elenco in ordine progressivo.

La formazione si dovrà concludere entro l’a.s. 2009-2010.

 

  • Intesa 1^ posizione economica

Per quanto concerne la 1^ posizione economica l’Amministrazione ha comunicato che sono residuate 53 posizioni, area A.

A tal proposito è stata siglata un’intesa che, sulla base di quanto previsto dall’accordo nazionale, ha stabilito la redistribuzione, all’interno delle medesime province, nei profili dell’area B in modo proporzionale al numero degli aspiranti, fermo restando l’attribuzione di almeno un’unità per ciascun profilo.

Catania, 1° aprile 2010

Allegati