Corsi di laurea a numero chiuso: ecco le date dei nuovi test primaverili di A.G…(da Latecnicadellascuola)

 

27/12/2013

Il Miur stabilisce i giorni in cui si svolgeranno le prove d’accesso ai corsi a numero programmato: Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, 8 aprile 2014; Medicina Veterinaria, 9 aprile; Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile; Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 29 aprile. Solo le selezioni per le Professioni Sanitarie continueranno a svolgersi a settembre.

Detto e fatto: le prove di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso si svolgeranno nella prossima primavera. E non più, come prassi, a fine estate. L’annuncio ufficiale è arrivato il 27 dicembre, con una nota di viale Trastevere, nel quale si spiega che le date sono state deciso con il consenso del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza.

Queste le nuove date dei test per l’accesso ai corsi a numero programmato: Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, 8 aprile 2014; Medicina Veterinaria, 9 aprile 2014; Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile 2014; Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 29 aprile 2014;

Fanno eccezione le Professioni Sanitarie, che sono a numero programmato ma a livello locale, con test differenziati per ciascun ateneo. E che si svolgeranno comunque a partire dal 3 settembre 2014.

“Nelle prossime settimane – ha concluso il Miur – saranno emanati i relativi decreti con la programmazione dei posti disponibili, le modalità e i contenuti dei test”.