Da Bill Gates 10 mld $ per vaccini

http://www.healthjockey.com/images/gates-foundation-logo.jpgIl padre-padrone di Microsoft, Bill Gates, ha annunciato al World Economic Forum di Davos una donazione di 10 miliardi di dollari per vaccinare i Paesi poveri. Gates ha detto che la sua fondazione devolverà l’imponente cifra per la ricerca e le campagne di vaccinazione nei prossimi dieci anni. “(da tgcom.mediaset.it)

 

 

Il padre-padrone di Microsoft, Bill Gates, ha annunciato al World Economic Forum di Davos una donazione di 10 miliardi di dollari per vaccinare i Paesi poveri. Gates ha detto che la sua fondazione devolverà l’imponente cifra per la ricerca e le campagne di vaccinazione nei prossimi dieci anni. “Dobbiamo far sì che quello che è iniziato sia il decennio dei vaccini”, ha spiegato, sostenendo che “la ricerca salverà più bambini che in passato”.

Il fondatore di Microsoft ha detto che farà la sua donazione attraverso la Fondazione Bill e Melinda Gates, annunciando che quei 10 miliardi serviranno per la ricerca, lo sviluppo e la fornitura dei vaccini a favore dei Paesi più poveri del pianeta.

“I vaccini già salvano e migliorano la vita di milioni di persone nei Paesi in via di sviluppo. L’innovazione renderà possibile salvare più bambini di quanto si sia mai fatot in passato”, ha detto in un comunicato diffuso per l’occasione.

Secondo Bill e Melinda, una più ampia diffusione dei vaccini potrà salvare oltre 8 milioni di bambini da qui al 2020 ma “i finanziamenti non sono ancora suffiicenti, altri partner devono partecipare a questo sforzo”.(da tgcom.mediaset.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.