Da marzo i cedolini stipendi esclusivamente on line: ecco come fare

alt

Da marzo i cedolini stipendi esclusivamente on line..(da La tecnica della scuola)

A partire dal mese di marzo tutto il personale della scuola dovrà registrarsi al portale “StipendiPA”, messo a disposizione dal Ministero del tesoro, per accedere al proprio cedolino di stipendio, al Cud e al 730.
Il vecchio cedolino cartaceo, quindi, ha fatto il suo tempo e va in soffitta. Il programma realizzato nell’ambito del “Service personale tesoro” (Spt), ha raggiunto il suo epilogo dopo una lunga fase di sperimentazione. E’ solo prevista, comunque, una fase transitoria, nel corso della quale il documento sarà ancora disponibile in forma tradizionale (via mail o cartacea), dopodiché il cedolino sarà reperibile solo ed esclusivamente sul portale.
Una volta messo a regime, il sistema permetterà di visionare gli ultimi quindici cedolini e i Cud e i 730 degli ultimi cinque anni. I precedenti documenti, invece, possono essere visionati rivolgendosi all’ufficio territorialmente competente. Inoltre, in fase successiva, l’utente potrà autonomamente operare alcune variazioni e aggiornamenti sui propri dati personali quali la residenza fiscale e il conto bancario.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.