A cura del dirigente sindacale Gilda per gli ATA, Giovanni Cantone,  pubblichiamo una utile nota e i documenti relativi alla richiesta dell’assegno di disoccupazione…

 

Ovviamente con l’augurio che mi sta leggendo non debba usarli mai, ma a fini puramente divulgativi, proprio perché tutti conoscono qualche amico che per ovvi motivi, sarà costretto ad adoperarli a partire dal 01/09/2010, pubblichiamo,:
1) il Modello per richiedere alla scuola di precedente servizio la liquidazione del TFR;
2) i Modelli utili per richiedere l’indennità di Disoccupazione Ordinaria.

N.B. (1) Per il TFR se avete lavorato continuativamente in + scuole,…..la scuola che deve ordinare all’INPDAP di pagarvi il TFR, dovrà ricostruire tutto il Vs servizio continuativo pregresso; pertanto, qualora la suddetta scuola non vi abbia fatto compilare a tempo debito la seguente dichiarazione allegata “Mod. Dichiarazione T.F.R .doc”, dovete consegnare anche questa.
N.B. (2) per la disoccupazione, anche se l’inps non lo richiede… dovete allegare gli ultimi 3 cedolini percepiti, in quanto il ministero è sistematicamente in ritardo con i versamenti telematici EMENS e quindi c’è il rischio che in assenza dei cedolini, vi bloccano l’indennizzo dovuto. All’inps di Catania basta consegnare i suddetti cedolini e non c’è nessun problema. Altre sedi inps avvolte fanno i capricci.




Documenti necessari per ottenere la disoccupazione

 

 

modello dichiarazione TFR

liquidazione TFR scuola

informativa disoccupazione ordinaria

dichiarazione sostitutiva di disponibilità al lavoro

domanda di disoccupazione ordinaria

dichiarazione ripresa del servizio

dichiarazione per chi ha diritto agli assegni familiari

dichiarazione per chi ha diritto alle detrazioni