E’ Roma a battere tutti. Sono state pubblicate ieri le prime graduatorie ad esaurimento provvisorie proprio nella capitale .

Ricordiamo che avverso le predette graduatorie provvisorie potrà essere presentato dagli interessati , entro 5 giorni dalla data di pubblicazione reclamo motivato e documentato per mancato aggiornamento, trasferimento e conferma di inserimento, nonché per erroneità nella valutazione del punteggio e della posizione . Il mancato inserimento nelle suddette graduatorie, equivale, invece, a comunicazione di avvio di esclusione dalle medesime.

Adesso a ruota seguiranno le graduatorie delle altre provincie, possiamo ipotizzare che ultime saranno, come sempre, quelle del Meridione.

Alleghiamo anche un modello per presentare ricorso elaborato da Libero Tassella

 

MODELLO RECLAMO GRADUATORIA AD ESAURIMENTO

da presentare entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie

 

All’ Ufficio ___________
Ambito territoriale della provincia di _____________________

 

____________________________________________

 

____________________________________________

 

 

 

 

 

Oggetto: reclamo avverso le graduatorie ad esaurimento provvisorie (art. 11 D.M. 233/2014).
Il/la sottoscritto/a insegnante _______________________________________________________________ nato/a_______________________ (prov. _____)il ___ / ___ / ___________

 

codice fiscale ____________________________________________________

 

Docente con requisiti validi all’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento valevoli per gli A.S.2014/15, 2015/2016, 2016/2017 :

 

 

 

 

GRADUATORIE RICHIESTE
           

 

 

 

Fascia di appartenenza: □ I (prima)       □ II (seconda)       □ III (terza)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avendo presentato nei termini previsti

 

□ domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento dalla provincia di _______________________

 

 

 

□ allegato A (priorità nell’assegnazione di sede – legge n. 104/92)

 

 

 

PRESENTA ISTANZA DI RECLAMO

 

per i seguenti motivi:

 
□ inesattezza relativa ai propri dati anagrafici

 
□ errore /mancato inserimento nella graduatoria _________________________________________

 

□ inesatta attribuzione di punteggio nella graduatoria _____________________________________

 

□ mancata/erronea attribuzione del punteggio di servizio relativo all’A. S.

 

_______________________________________________________________

 
□ mancata/erronea valutazione del/dei seguenti titoli:________________

_______________________________________________________________
□ mancata attribuzione della RISERVA __________________________________________________
□ errata e/o mancata attribuzione della preferenza __________________________________________

□ non attribuzione di priorità nell’assegnazione della sede
__________________________________

□ omessa/erronea indicazione del possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria
___________________________________

□ omessa/erronea indicazione della specializzazione all’insegnamento su posto di sostegno o all’insegnamento secondo indirizzi didattici differenziati.

□ altro come di seguito specificato: ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

CHIEDE

pertanto la seguente rettifica:

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________
__________________________________________________________
Nel caso di mancato accoglimento o accoglimento parziale del presente reclamo, ai sensi della legge 241/90, chiede di conoscere il motivo.

 

Allega fotocopia della seguente documentazione certificante la fondatezza della richiesta:
_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

In attesa di formale riscontro porge distinti saluti.

 

__________________________________

Firma del Docente

 

Si indicano di seguito i propri recapiti:

Indirizzo_______________________________________________________________________________________________________________________
tel/cell_____________________________________________________

email______________________________________
Luogo                                 Data
__________________, _______________________

a cura di Libero Tassella