Graduatorie di istituto, trasmissione modello B…

 

In data odierna sarà resa disponibile un´apposita istanza POLIS per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento della fascia aggiuntiva


Graduatorie di istituto, trasmissione modello B
lunedì 17 settembre 2012

Con nota prot. n. 6791 inviata agli uffici regionali e territoriali e alle istituzioni scolastiche il Miur informa che in data odierna sarà resa disponibile un´apposita istanza POLIS che mantiene le caratteristiche del modello B presentato lo scorso anno dagli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di prima, seconda e terza fascia, ad eccezione dei seguenti aspetti:

– è destinata solo agli aspiranti della fascia aggiuntiva GaE che non siano già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di altra fascia e che non abbiano già presentato il modello sedi nel 2011;

– non prevede, per nessuna provincia, il vincolo relativo alla presenza di due soli circoli didattici per gli aspiranti della scuola dell´infanzia e della scuola primaria.

Al fine di limitare al minimo gli adeguamenti previsti, non sono state adeguate alla circostanza le note dell´applicazione e del modello di domanda in versione pdf. Le suddette note sono pertanto da ignorare in quanto si riferiscono alla situazione di inizio triennio e non all´attuale.

Per gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e d´istituto per l´a.s. 2011/12, interessati al recupero degli effetti del dimensionamento, le uniche attività previste saranno a carico degli uffici dell´Amministrazione, ai quali le indicazioni operative saranno fornite con successiva nota tecnica.

Si ricorda che il termine ultimo di presentazione domande è il 24 settembre 2012.


Graduatorie di istituto, comunicazione titolo di sostegno

» in Graduatorie di circolo/istituto

Disponibili le funzioni per la comunicazione dei titoli di sostegno conseguiti tardivamente


Graduatorie di istituto, comunicazione titolo di sostegno martedì 18 settembre 2012

Con la nota prot.n. 6801 del 18 settembre 2012 il Ministero fornisce  istruzioni con riferimento alla comunicazione al sistema informativo del titolo di sostegno conseguito tardivamente.

In particolare:

– per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento il titolo di sostegno deve essere comunicato dalla scuola all´USP competente, che provvederà a trasmetterlo a sistema, tramite le funzioni di acquisizione/aggiornamento posizione, con il codice M “titolo conseguito dopo il 30 giugno 2012 ed entro il 24 settembre 2012″. Il suddetto codice è quello che segue il codice della specializzazione previsto dal modello di domanda;

– per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie d´istituto di seconda e terza fascia la segreteria della scuola capofila provvederà autonomamente a trasmettere a sistema, con il codice N, i titoli di sostegno conseguiti fra il 27 agosto 2011 e il 24 settembre 2012.

Le funzioni per comunicare i titoli di sostegno tardivi sia relativamente alla prima fascia (acquisizione/aggiornamento posizione delle graduatorie ad esaurimento), sia relativamente a seconda e terza fascia (acquisizione/aggiornamento posizione delle graduatorie d´istituto), sono già disponibili.