Graduatorie d’istituto di 1^ fascia ATA –  Proroga dei termini per la comunicazione delle sedi
(26/05/12)…


La Direzione Generale per il personale scolastico ha prorogato i termini di presentazione dell’istanza di comunicazione dell’Allegato G fino alle ore 14:00 del 5 giugno p.v. anche in considerazione del fatto che nel prossimo fine settimana è previsto un fermo delle istanze on line per motivi tecnici legati all’infrastruttura. Il MIUR è pervenuto a questa decisione in riscontro alle segnalazioni pervenute di impossibilità di aggiornare i recapiti tramite le funzioni disponibili agli utenti delle istanze on line, conferma
– che con nota prot. 1920 del 26/04/2012 è stato comunicato che i recapiti devono essere aggiornati tramite le istanze on line;
– che di conseguenza, per evitare disallineamenti, gli stessi recapiti non sono più aggiornabili, per gli utenti registrati a POLIS, tramite le funzioni del reclutamento;
– per supportare comunque gli utenti, gli uffici provinciali e le scuole possono continuare a comunicare le variazioni ai recapiti tramite l’apposita funzione realizzata in ambito SIDI, menu POLIS;
– un’apposita procedura in differita, che al momento non è ancora stata eseguita, ribalterà i dati di recapito nelle banche dati del reclutamento.
Nonostante gli utenti dell’istanza delle sedi continuino a vedere i vecchi recapiti, possono, avendoli modificati tramite le apposite funzioni POLIS di gestione dell’utenza, inoltrare l’istanza senza preoccuparsene, in quanto la suddetta procedura in differita effettuerà l’allineamento dei dati, garantendo l’utilizzo di quelli corretti ai fini delle convocazioni.