Riepiloghiamo di seguito quali sono le procedure da seguire per la presentazione di eventuali reclami…

  1. I reclami possono essere presentati alla scuola capofila nei 10 giorni successivi alla pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie. La data di pubblicazione è unica per ogni provincia ed è stabilita dall’ufficio scolastico provinciale. Le prime pubblicazioni sono avvenute a partire dal 25 agosto.
  2. E’ possibile comunque prima della pubblicazione controllare al propria situazione su istanze online avendo presente che si tratta di dati ancora in lavorazione e quindi non sempre completi e precisi. Per visualizzare la propria situazione la FLC CGIL di Mantova ha messo a disposizione una scheda.
  3. Per controllare la correttezza del punteggio occorre fare riferimento alle tabelle di valutazione allegate al Decreto 353/14 che sono disponibili a questo link.

Per presentare reclamo (sempre dopo la pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie) è possibile utilizzare il modello allegato. Il reclamo può essere presentato a mano (con ricevuta) per Raccomandata con ricevuta di ritorno e attraverso la posta elettronica certificata. Verificare eventuali altre modalità indicate dalla scuola capofila.

 

da cgilscuola