Grande successo di pubblico venerdì scorso all’ITI “Marconi” di Catania dove si è svolto un incontro fra il pubblico del bimestrale Scuolainsieme e gli esperti nazionali in tema di riordino. Presente Alberto Felice De Toni, presidente della Commissione per lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale e della Delivery nazionale per il rilancio degli istituti tecnici…(da Latecnicadellascuola)

Affollata, nonostante l’incessante pioggia, l’aula magna dell’ITI “Marconi” di Catania che, venerdì 15, ha ospitato Alberto Felice De Toni, presidente della Commissione per lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale e della Delivery nazionale per il rilancio degli istituti tecnici, ed altri esperti in tema di riordino. De Toni ha diffusamente risposto ai quesiti posti dal numeroso pubblico di Scuolainsieme presente in sala e Giovanni Zen, dirigente dell’ITIS “Rossi” di Vicenza, ha offerto un resoconto dell’esperienza portata avanti nell’Istituto da lui diretto.
Oltre ai due graditi ospiti, erano presenti al tavolo dei relatori Orazio Lombardo, dirigente del “Marconi”, Guido Di Stefano, direttore generale dell’Usr Sicilia, Gabriella Girgenti, direttore di Scuolainsieme, e Daniela Girgenti, direttore de  La Tecnica della Scuola, che ha moderato l’incontro.

Coloro che non hanno avuto possibilità di seguire l’evento, fra qualche giorno potranno vederne alcune parti salienti su Youtube (pubblicheremo la data di uscita in queste pagine), mentre gli affezionati lettori di Scuolainsieme leggeranno per intero l’intervista condotta a De Toni presso la nostra sede (n. 3 in uscita a febbraio) e i lettori de  La Tecnica della Scuola avranno un resoconto dell’incontro sul numero 11 del quindicinale.
18/01/2010