Pessimo risveglio per gli studenti del quinto anno del liceo scientifico Torricelli a causa dell’azione di alcuni vandali che nella notte hanno fatto irruzione negli edifici della scuola e hanno scaricato il contenuto di due estintori sul pavimento…


A dare l’allarme, intorno alle 7.45 di stamattina, è stato il personale dell’istituto di via del Forte Braschi, in zona Battistini, al momento dell’ingresso nella scuola per la seconda prova scritta degli esami di maturità. Sul posto è intervenuta la polizia. Secondo quanto riferito dal personale della scuola, la polvere aveva ricoperto interamente il pavimento del piano terra e del primo piano dell’istituto.
Nel frattempo sono ore di ansia e panico per gli studenti che avrebbero dovuto sostenere la seconda prova, che al momento è stata sospesa a causa dell’inagibilità delle aule. Nel frattempo i professori sono stati costretti a tenere sotto stretta sorveglianza gli studenti, che sono stati per l’occasione divisi per classi e privati dei cellulari, per evitare che potessero avere informazioni – già presenti in rete da diversi minuti – sul contenuto dello scritto.