Importi del Mof per l’anno scolastico in corso…(da Latecnicadellascuola)

 

 

 

28/01/2014

Con Avviso prot. n. 917 del 27 gennaio, il Miur rende noti gli importi del Mof lordo Stato e lordo dipendente per l’a.s. 2013/2014 finalizzati a retribuire gli Istituti contrattuali del personale del comparto scuola.

Nell’Avviso del Ministero dell’istruzione viene specificato che “Il file del Mof 2013/2014, comprensivo dei parametri di riferimento citati nell’intesa del 26 novembre 2013 e relativo calcolo, evidenzia gli importi sia dei 4/12 riferiti al periodo settembre-dicembre 2013 e sia degli 8/12 del periodo gennaio-agosto 2014. Dette somme riguardano il fondo d’istituto, le funzioni strumentali, gli incarichi specifici e le ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti”.
La Flc Cgil
fa notare che “si tratta solo della parte dei fondi spettanti per l’anno scolastico in corso“, peraltro già comunicata con due precedenti note a dicembre. 
“Per il secondo anno consecutivo
– sottolinea la Flc – le scuole si trovano, ad anno scolastico ormai avanzato, a dover fare i conti con l’impossibilità di  programmare tutte le attività afferenti al Piano dell’offerta formativa perché non sono stati indicati tempi certi per la comunicazione del saldo spettante”.