La compilazione e inoltro del modello Bper la scelta delle istituzioni scolastiche per l’inserimento delle Graduatorie di istituto 2014/2017 può essere effuatata dalle 9:00 del 4 luglio alle 14:00 del 4 agosto, accedendo al sito ufficiale Miur nella sezione del portale Polis, Istanze on-line. Il modello B può essere presentato esclusivamente per via telematica…

Modello B: come accedere e compilare

Il modello B deve essere compilato suIstanze on-line dagli aspiranti docenti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento, dagli aspiranti che hanno fatto domanda di prima inclusione o aggiornamento nelle Graduatorie di istituto per il triennio 2014/2017 presentando presso la scuola capofila il modello A1, per inserimento in II fascia, o il modello A2 e A2 per inserimento in III fascia.

Per effettuare la compilazione del modello B è accedere alla sezione Istanze on-linecon le proprie credenziali di accesso, Username e password e accedere al modello B, cliccando su Vai alla compilazione. La prima pagina ad apparire è la visualizzazione dei dati anagrafici e di recapito. Di seguito è possibile procedere all’inserimento delle 20 scuole scelte (nel caso di istruzione di primo e secondo grado) e 10 scuole (infanzia e primaria).

Modello B: come inoltrare la domanda

In seguito all’inserimento delle istituzioni scolastiche dalle quali si desiderano ricevere chiamate per incarichi di supplenza – si ricorda che le scuole devono appartenere tutte alla stessa provincia – è possibile inoltrare il modello B con la registrazione nella banca dati Miur. L’inoltro definitivo del modello B deve essere avviato tramite l’inserimento del codice personale. Se si desidera controllare l’invio corretto del modello B, è possibile visualizzare l’archivio presente nel menù a tendina sulla destra della Homepage del portale di Istanze on-line.

Si ricorda che per effettuare in modo corretto la compilazione del modello B per la scelta delle scuole e inoltrare la domanda senza problematiche, è importante osservare passo per passo la procedura proposta di volta in volta da Istanze on-line, inserendo le credenziali di accesso richieste in ogni passaggio: Username, Password e codice personale per avviare l’inoltro del modello B. Durante il periodo di compilazione del modello B sarà comunque possibile fruire di un servizio di assistenza al numero 800.844999.