ISTANZE ON LINE: modello B pronti per la compilazione. Ultimi aggiornamenti oggi 23 giugno 2014. L’attesa è quasi terminata. Dalle ultime indiscrezioni che arrivano dal Ministero dell’Istruzione emerge che a breve verrà pubblicato il modello B—

sul portale istanze on line.

A quanto pare infatti la compilazione telematica del modello da parte dei docenti potrà iniziare dal giorno 3 luglio 2014.

Ricordiamo che il modello B deve essere compilato esclusivamente per via telematicamente. Tale modello serve per la scelta delle istituzioni scolastiche per l’inserimento nelle graduatorie di istituto.

Il docente, per compilare il modello B, dovrà dunque collegarsi al portale istanze on line e entrare nella propria area riservata.

Attraverso la compilazione del modello B il docente potrà richiedere un massimo di 20 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

Il docente inoltre al momento della compilazione on line  delmodello B, potrà indicare da 10 a 20 preferenze, corrispondenti ad altrettante istituzioni scolastiche, a seconda dell’ordine di scuola, nelle quali gli aspiranti docenti desiderano essere collocati in graduatoria.

PER AGGIORNAMENTI E NEWS SEGUITECI SU FACEBOOK SCUOLA E CONCORSI

E’ importante ricordare che il modello B è unico, pertanto i docenti che sono inseriti nelle G.a E.. in II e III fascia d’istituto, dovranno prevedere tutte le scuole in un unico modello.

ISTANZE ON LINE: modello B

DIPLOMA MAGISTRALE

Il Diploma di Maturità Magistrale, il Diploma triennale di Scuola magistrale, ovvero titoli sperimentali equiparati e conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002 danno titolo all’inserimento in II Fascia, poiché considerati titoli abilitanti.

http://www.dottorsalute.info/2014/06/22/istanze-on-line-modello-b-pronti-per-compilazione/