Rese note dal Miur le materie per la seconda prova scritta degli Esami di Stato, che si svolgerà il 20 giugno. La prova di italiano si svolgerà il giorno prima…

 

Maturità 2013- Rese note le materie per la seconda prova: latino al classico e matematica allo scientifico

Scuola

Latino al liceo classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico: sono queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di Stato 2013, contenute nel decreto firmato dal ministro Francesco Profumo. Il decreto, per la prima volta protocollato attraverso una procedura informatica e non più cartacea, è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Per gli altri istituti: al liceo pedagogico pedagogia, all’artistico disegno geometrico, prospettiva e architettura. Poi economia aziendale ai Ragionieri; tecnologia delle costruzioni ai Geometri; alimenti e alimentazione all’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Le tanto temute prove per gli studetni di tutta Italia avranno inizio il 19 giugno, giorno di svolgimento della prima prova scritta, mentre, a seguire, il 20 ci sarà la seconda prova.


Esami di Stato 2013 – Corsi ordinamento
Esami di Stato 2013 – Corsi sperimentali
Esami di Stato 2013 – Corsi sperimentali Aosta
Esami di Stato 2013 – Corsi sperimentali Bolzano