http://wallpapres.kilu.de/images/wallpapers/013532161-173245.jpegWindows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft che ha venduto 90 milioni di copie nel mondo, in Italia ha guadagnato i tre quarti del mercato sui sistemi operativi della casa di Redmond. Lo ha annunciato la stessa azienda in una conferenza che si è tenuta a Milano.(da ansa.it)  

 

Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft che ha venduto 90 milioni di copie nel mondo, in Italia ha guadagnato i tre quarti del mercato sui sistemi operativi della casa di Redmond. Lo ha annunciato la stessa azienda in una conferenza che si è tenuta a Milano.

‘Seven’ è stato lanciato sei mesi fa come erede del poco fortunato Vista. Stando ai dati di GFK, riferiti alla grande distribuzione, ad ottobre il sistema era sul 10% dei computer Windows venduti, ma già a febbraio era arrivato al 74,7%. “Windows 7 si sostituisce ormai quasi completamente a Vista, e anche XP, che resisteva sui netbook, gli sta cedendo il passo”, dice Lorenza Poletto, direttore della divisione Windows Consumer di Microsoft Italia.

Per la compagnia di Bill Gates i dati sembrano essere incoraggianti anche in riferimento all’intero mercato italiano dei PC, che dal marzo 2009 al febbraio scorso ha registrato vendite per 3,5 milioni di unità. “Di fronte a un mercato consumer cresciuto del 21% nonostante la crisi – sottolinea Poletto – le vendite di computer Windows sono infatti aumentate del 24%”.(da ansa.it)