Mobilità 2011-2012: sottoscritto il Contratto Nazionale Integrativo…


I termini per la presentazione delle domande saranno fissati da apposita ordinanza ministeriale.


domenica 19 dicembre 2010

Il 16 dicembre 2010 è stata sottoscritta al Miur l´Ipotesi sul contratto collettivo nazionale integrativo riguardante la mobilità del personale docente, educativo ed Ata della scuola per il prossimo anno scolastico 2011-2012.

Il testo dell´accordo sarà inviato alla Funzione Pubblica ed al MEF per l´avallo definitivo che si concretizzerà mediante il silenzio assenso – se non ci saranno rilievi di sorta – dopo 30 gg. dalla ricezione della suddetta Ipotesi da parte della F.P.

A registrazione avvenuta e conseguente emanazione della O.M. applicativa sarà possibile presentare domanda nei termini stabiliti dalla stessa.

Si ricorda che la presentazione delle domande avverrà via web, tramite la procedura Polis, per i docenti della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado. I docenti di scuola dell´infanzia, il personale educativo e il personale ATA, presenteranno, invece, le domande in cartaceo.

L´11 gennaio il Sistema Informativo illustrerà alle OO.SS. le modalità di funzionamento del software adottato per la mobilità on line.