Personale inidoneo e classi di concorso c/999 e c/555….da Uilscuola

 

Personale inidoneo e classi di concorso C/999 e C/555: due questione separate

Classi di concorso C/999 e C/555
Come già anticipato nei report precedenti, il Miur, in data 6 dicembre, ha emanato la nota prot. n.13219 che di fatto recepisce le due richieste della Uil scuola: scorporare le questioni relative alle classi di concorso C/999 e C/555 dalle problematiche del personale docente inidoneo; mantenere detto personale nell’area docente in attesa dell’esito dei corsi di riconversione sul sostegno, per evitare il doppio passaggio.
In questo modo l’eventuale passaggio nei profili del personale Ata diventerà un’operazione residuale, limitata a coloro che non avranno superato i corsi di riconversione.
Il personale in possesso di titolo valido potrà, invece, transitare su altra classe di concorso o altro posto di Insegnante tecnico pratico, utilizzando le procedure ordinarie di mobilità.

Personale docente inidoneo
Il Miur, con la nota prot. n.13220 del 6 dicembre, integra la precedente nota del 3 dicembre scorso e chiarisce che, in attesa dell’applicazione della mobilità intercompartimentale, il personale in oggetto resta utilizzato nell’attuale sede di servizio.