Precari, nasce il servizio Trovascuole…(da tuttoscuola)


 

Volete cercare e trovare tutte le scuole statali e paritarie italiane e tutti gli USP? Adesso si può: grazie al nuovo servizio Trovascuole del sito www.voglioilruolo.it potrai ad esempio calcolare i percorsi tra un punto di interesse ed una scuola o tra una scuola e l’altra, conoscere tutti gli istituti presenti in una determinata città, piuttosto che in una provincia o in una regione, differenziarli in base all’ordine, grado e specializzazione.

In pratica, arriva un metodo privilegiato per agevolarti nella scelta di una scuola e nel raggiungimento della stessa, consentendoti di conoscere quella più vicina o quella più comoda.

E non solo.

Tramite voglioilruolo.it è possibile anche consultare le nuove graduatorie di pettine e di coda, aggiornate a seguito di scioglimento delle riserve, dichiarazione del titolo di sostegno e depennamento dei docenti di ruolo.

E’ inoltre possibile consultare e confrontare la nuova posizione con quella posseduta nell’a.s. 2009/2010.

Queste insomma le novità offerte per la stagione che sta iniziando dalla piattaforma on line, nata per aiutare le scelte del docente precario, aggregando ed analizzando i dati sulle graduatorie ad esaurimento utilizzate dal Ministero della Pubblica Istruzione proprio per il reclutamento degli insegnanti.