Precari scuola. Registrazione alle istanze on-line e ripristino delle utenze revocate Attivata una procedura per riattivare l’utenza revocata senza ripetere la registrazione…(da cgilscuola)


 

08/06/2011 

In previsione dello scioglimento della riserva per le graduatorie ad esaurimento e della procedura on-line di scelta delle scuole per le graduatorie d’istituto dei docenti e degli ATA, è opportuno che chi non lo avesse già fatto proceda già da ora alla registrazione alle Istanze on-line.

Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire.

Per coloro che sono già registrati, ricordiamo che l’utenza è stata revocata qualora siano trascorsi più di 15 mesi dall’ultimo utilizzo. Per evitare di dover ripetere la registrazione è stata attivata una funzione di riattivazione dell’utenza presente nel riquadro a destra della pagina iniziale delle istanze on-line (sotto le credenziali).

Utilizzando la funzione di riattivazione si può ricevere nuovamente la password di accesso che sarà inviata all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della risposta per il recupero del proprio codice personale (inserita in fase di registrazione). Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.

Si ricorda anche che attualmente il sistema non prevede più la revoca dell’utenza dopo 15 mesi di mancato utilizzo e pertanto le nuove registrazioni e le riattivazioni non avranno più questo problema.