Donato BRUNO, presidente, avverte che è pervenuto il parere della Commissione bilancio, il quale è favorevole con alcune condizioni volte a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma della Costituzione, e che il relatore ha presentato due emendamenti (vedi allegato) per recepire nel testo tali condizioni. Ricorda altresì che i pareri espressi dalle altre Commissioni competenti in sede consultiva erano già pervenuti…

 

 

Norme per la salvaguardia del sistema scolastico in Sicilia e per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici indetto con decreto direttoriale 22 novembre 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, n. 94 del 26 novembre 2004.
C. 3286 Siragusa.
(Seguito dell’esame e conclusione).

La Commissione prosegue l’esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 30 luglio 2010.

Donato BRUNO, presidente, avverte che è pervenuto il parere della Commissione bilancio, il quale è favorevole con alcune condizioni volte a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma della Costituzione, e che il relatore ha presentato due emendamenti (vedi allegato) per recepire nel testo tali condizioni. Ricorda altresì che i pareri espressi dalle altre Commissioni competenti in sede consultiva erano già pervenuti.

Nicolo’ CRISTALDI (PdL), relatore, raccomanda l’approvazione dei suoi emendamenti 9.50 e 10.50.

Il sottosegretario Giuseppe PIZZA esprime parere favorevole sugli emendamenti 9.50 e 10.50 del relatore.

La Commissione, con distinte votazioni, approva gli emendamenti 9.50 e 10.50 del relatore. Delibera quindi di conferire al relatore, deputato Cristaldi, il mandato a riferire all’Assemblea sul provvedimento in esame in senso favorevole. Delibera altresì di chiedere l’autorizzazione a riferire oralmente.

Donato BRUNO, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  

I Commissione – Martedì 3 agosto 2010

ALLEGATO

Norme per la salvaguardia del sistema scolastico in Sicilia e per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici indetto con decreto direttoriale 22 novembre 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale, n. 94 del 26 novembre 2004 (C. 3286 Siragusa)

EMENDAMENTI
ART. 9.

Sostituirlo con il seguente:

Art. 9.

1. All’attuazione della presente legge si provvede mediante l’utilizzo delle risorse strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
9. 50.
Il Relatore.
(Approvato)

ART. 10.

Al comma 1, apportare le seguenti modificazioni:
a)
dopo le parole: ai sensi dell’articolo 7, inserire le seguenti: , fermo restando il regime autorizzatorio di cui all’articolo 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449,
b)
dopo le parole: i posti che si renderanno, inserire le seguenti: , vacanti e.
10. 50.
Il Relatore.
(Approvato)