Con Avviso del 7luglio 2011, prot. n. 5523 il Miur ha reso noto che dall’11 al 14 luglio 2011 sarà disponibile la funzione “Rilevazione oneri” per la trasmissione…(da Latecnicadellascuola)

da parte delle scuole statali e paritarie, delle informazioni riferite ai compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato a.s. 2010/2011.

I compensi per tutti i componenti delle commissioni dovranno essere calcolati dalle istituzioni scolastiche al lordo dipendente, in quanto le altre componenti saranno calcolate direttamente dal Mef/Spt.

Ogni scuola, dunque, effettuati i calcoli al lordo dipendente per tutte le commissioni afferenti all’istituto, dovrà poi comunicare tali calcoli al MIUR – Direzione Generale per la Politica Finanziaria e Bilancio, compilando appunto la rilevazione nel periodo sopra indicato. Dopo la comunicazione, la competente Direzione generale predisporrà il decreto di riparto che consentirà di assegnare ad ogni scuola la somma spettante, che andrà ad integrare quanto già anticipato con la nota sul Programma annuale 2011.