altSi tratta di uno scatto che risale a domenica 5 febbraio, distribuito dall’agenzia Omniroma, in cui si vede chiaramente il sindaco di Roma Gianni Alemanno intento a distribuire il sale dopo la nevicata di venerdì. Nulla di strano, in realtà, se non fosse che il sale in questione è sale fino da cucina. Un tipo di sale – spiega Il Foglio – che andrebbe usato prima di una nevicata, e non dopo, come invece il cloruro di calcio.

 

 

 

 

 

 

Il sale fino di Alemanno fa ridere la rete

La foto di Omniroma fa il giro dei social network. Facebook e Twitter si scatenano. Un chiaro segno dell’improvvisazione del sindaco Roma.

di Martina Aureli – 7 febbraio 2012
 

“Ma che fa, Alemanno, condisce l’insalata”?: si chiede Vittorio Zucconi sul blog de La Repubblica. Mentre “Il Foglio”, diretto da Giuliano Ferrara, titola “Foto shock”.
Entrambi si riferiscono all’immagine che in questi giorni tanto circola in rete e fa ridere i social network.
Si tratta di uno scatto che risale a domenica 5 febbraio, distribuito dall’agenzia Omniroma, in cui si vede chiaramente il sindaco di Roma Gianni Alemanno intento a distribuire il sale dopo la nevicata di venerdì.

 

alt

Nulla di strano, in realtà, se non fosse che il sale in questione è sale fino da cucina. Un tipo di sale – spiega Il Foglio – che andrebbe usato prima di una nevicata, e non dopo, come invece il cloruro di calcio.

I social network scatenati: “ Ma sul serio o Candid Camera”?

E la rete si scatena.
“Quattro minuti di buon umore…”: scrive Floriana su Facebook. “Non si capisce dove finisca la parodia e inizi la realtà”.
Mentre su Twitter la maggior parte dei cinguettii si chiede se sia vero.
“Mi è stato riferito che #Alemanno si è fatto riprendere mentre spargeva sale DA CUCINA sulla neve. Ma sul serio o Candid Camera”?
“Vero, vero”: risponde un altro. Mentre qualcuno ironizza: “C’hai mica un po’ di sale da cucina da prestare ad #Alemanno”?

alt

 http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Il+sale+fino+di+Alemanno+fa+ridere+la+rete&idSezione=14565