Raggiunto l’accordo tra Aran e sindacati RSU: fissata la data delle elezioni (marzo 2012)…(da tuttoscuola)


 

Le elezioni per il rinnovo delle Rsu sono state fissate per i giorni 5, 6 e 7 marzo 2012. Si voterà nel pubblico impiego e nella scuola.

L’accordo tra Aran e sindacati è stato finalmente raggiunto, ed è stato sottoscritto da tutti i sindacati tranne USB. Entro dicembre 2011 si definiranno i nuovi comparti, ed entro l’8 febbraio 2012 dovranno nessere presentate le liste.

Soddisfazione è stata espressa dalla Uil scuola soprattutto per la raggiunta chiarezza e certezza del percorso che porterà alle elezioni.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Rinnovo RSU:
accordo Aran-Sindacati
  di R.P. da La tecnica della scuola

L’intesa è stata siglata l’11 aprile e prevede che nella scuola le elezioni per il rinnovo delle RSU si svolgano a marzo del 2012.

Le RSU delle scuole saranno rinnovate fra poco meno di un anno.

La decisione è stata presa oggi 11 aprile da Aran e sindacati che hanno sottoscritto uno specifico accordo in tal senso.

Solo l’Usb non ha siglato l’intesa, tutte le altre organizzazioni hanno concordato sul percorso: entro il prossimo dicembre saranno definiti i nuovi comparti di contrattazione, subito dopo verrà avviata la procedura elettorale non solo nelle scuole ma in tutto il pubblico impiego.

Entro l’8 febbraio si dovranno presentare le liste, mentre le votazioni sono previste per i giorni 5,6 e 7 marzo.

Si conclude così una lunga vicenda che negli ultimi due anni ha provocato non poche tensioni fra le stesse organizzazioni sindacali.