E’ in discussione al Senato un emendamento che chiede un concorso riservato per i presidi vincitori…

 



In discussione al Senato

SENATO DELLA REPUBBLICA

Emendamenti di Commissione relativi al DDL n.1955

7.2
BATTAGLIA, VICARI, D’ALÌ, FIRRARELLO
Dopo il comma 5, aggiungere, in fine, i seguenti commi:
«5-bis. Per la continuità nell’esercizio delle relative funzioni, è indetto un concorso a posti di dirigente scolastico, riservato a coloro che ricoprono un incarico dirigenziale nelle istituzioni scolastiche nell’anno scolastico 2009-2010 o hanno ricoperto a decorrere dall’anno 2001-2002 e che non risultano utilmente inclusi nelle graduatorie dei concorsi ordinario e riservati tuttora vigenti ai sensi della legge 28 febbraio 2008, n. 31.
«5-ter. Con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sono stabilite le modalità di espletamento del concorso finalizzate alla verifica della professionalità acquisita e delle capacità organizzative nello specifico settore della scuola.
5-quater. Sono messi a concorso tutti i posti che si renderanno disponibili e vacanti dall’anno scolastico 2010-2011, detratti i posti occorrenti per l’applicazione della citata legge 28 febbraio 2008, n. 31. Il contingente di posti destinato al concorso riservato è detratto dal numero di posti, non inferiore al 50 per cento del numero di posti destinato alla procedura riservata di cui alla presente legge, da coprire mediante espletamento del concorso ordinario da bandire ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 140 del 2008».