Nell’Isola la prima campanella suonerà mercoledì 17 settembre, ma è probabile che parecchie scuole opteranno per un ritorno in classe ad inizio settimana, lunedì 15 settembre.

In Sicilia, si ritornerà sui banchi di scuola il prossimo 17 settembre. Lo ha deciso, come riporta l’edizione online di Repubblica, l’assessore regionale all’Istruzione Nelli Scilabra, che oggi ha firmato il decreto sul calendario scolastico per il 2014/2015. Nell’Isola la prima campanella suonerà mercoledì 17 settembre, ma è probabile che parecchie scuole opteranno per un ritorno in classe ad inizio settimana, lunedì 15 settembre.
In totale, tra festività nazionali e locali, saranno 205 i giorni previsti dal calendario scolastico siciliano. Quest’anno è stata prevista una pausa ufficiale di due giorni – il 16 e 17 febbraio – per le vacanze di Carnevale, oltre alla consueta festa della Regione che cade il 15 maggio di ogni anno. Le vacanze di Natale saranno particolarmente lunghe: inizieranno domenica 21 dicembre e si rientrerà in classe mercoledì 7 gennaio. La pausa per le vacanze di Pasqua è invece prevista dal 2 al 7 aprile 2015, con rientro in classe mercoledì 8.