Il 18 agosto Taormina Arte sezione Musica & Danza, diretta dal Maestro Enrico Castiglione, presenta Pasion Flamenca! In Don Quijote. Il vortice della danza mediterranea, il Flamenco, con la travolgente compagnia di José Moro, per la prima volta nella meravigliosa cornice del Teatro Antico…
Da oltre un decennio José Moro è uno dei più acclamati interpreti del Flamenco e si esibisce regolarmente nei più importanti teatri e festival del mondo… 


PASION FLAMENCA ! IN DON QUIJOTE

Josè Moro dopo aver iniziato a ballare come solista e primo ballerino nelle più famose compagnie spagnole, successivamente si è proposto come coreografo e primo ballerino dei suoi spettacoli di flamenco ed ha fondato la sua compagnia, una delle più popolari nel mondo latino-americano. “Pasion Flamenca” è un omaggio alla figura leggendaria di Don Quijote, un viaggio nella fantasia e nella conquista di un “sogno” nel quale la passione e la forza del flamenco si esprimono nella loro forma più alta. Le coreografie, altamente spettacolari, sono interpretate da ballerini di eccezione: tra i componenti della sua compagnia spiccano nelle figure di Dulcinea e Sancho Panza, Raquel Lamadrid e José Merino, stelle della danza flamenca e contemporanea e l’intera compagnia abitualmente collabora con Carlos Chamorro, José Greco, José Antonio, Miguel Angel Espino, Rafael Aguilar, Antonio Marquez, Antonio Canales, Joaquin Cortés.