Taormina Arte “Cuor di teatro”- La sezione Teatro inaugura la scuola di teatro…

A  partire dal mese di marzo Taormina Arte inaugura un nuovo progetto dal titolo “Taormina Arte Cuor di teatro”.  Un percorso didattico dedicato a tutti coloro che vorranno avvicinarsi all’arte meravigliosa del teatro che, oltre ad avere una valenza culturale molto importante porta un valore aggiunto in cui la conoscenza di se stesso è l’inizio di un viaggio intorno al rapporto tra persona e personaggio, rappresentazione e amplificazione della propria percezione nello spazio e nella struttura sociale. Il teatro è stato sempre un cardine fondamentale del Festival e ci è sembrato doveroso e molto importante costruire, all’interno della sezione Teatro, da cui il nome “Cuor di Teatro”, un centro di lavoro e di studio in cui poter accogliere tutti coloro, senza discriminazione di età, che amano il teatro e che hanno il desiderio di viverlo in prima persona e non semplicemente da spettatori. Lo scopo è vario: non solo dare degli strumenti di lavoro intorno alla professione dell’attore ma anche la possibilità di nutrire quelli che saranno gli spettatori delle prossime edizioni e di coinvolgerli direttamente ad amare maggiormente il teatro.
Il primo corso di Teatro si terrà all’interno della struttura di Taoarte, partendo da marzo terminerà ad agosto per poi riprendere a settembre. I primi mesi saranno dedicati ad un percorso di base tenuto dal direttore artistico della sezione Teatro Simona Celi,che ha fortemente voluto questo progetto insieme al Presidente Mauro Passalacqua e al Comitato Taormina Arte. Successivamente, degli stages specifici con importanti personalità del settore, saranno proposti agli allievi così come, in una fase embrionale del progetto si era fatto con la Signora Lina Wertmuller che ha incantato una platea di giovani attori venuti da tutta Italia.
L’idea è anche quella di mettere insieme un gruppo di lavoro con il quale poter dare vita ad un vivaio all’interno del Festival e confluire, sia nelle produzioni teatrali di Taormina Arte che, al secondo anno ,in una messa in scena.
Sarà sufficiente contattare gli uffici di Taormina Arte per potersi iscrivere: info@taoarte.it o 094221142.
Il corso, totalmente gratuito, inizierà il 10 marzo, le iscrizioni rimarranno aperte fino all’8 marzo.