Le operazioni di svolgimento del test preselettivo Tfa 2014: ecco i codici di accesso per verificare l’esito del test…

Disponibile sul sito ufficiale del Tfa una guida completa allo svolgimento delle prove preselettive. Il tutorial proposto dal Cineca si propone di aiutare i candidati alle prove del Tirocinio Formativo Attivo fornendo informazioni sulla procedura di somministrazione delle prove, sulla consegna del test compilato e svolto, sulle operazioni di consegna del plico assegnato ad ogni candidato e contenente la prova del test preselettivo Tfa da svolgere nonchè sui codici di accesso con i quali sarà possibile vedere se si è superata la prova.

Tfa: come sapere se si è superato il test

Sul sito ufficiale del Cineca è disponibile una breve guida sulle operazioni di svolgimento dei test preselettivi Tfa 2014 II ciclo, a partire dall’identificazione del candidato, alla consegna del plico con le prove da svolgere, passando per la consegna dei codici di accesso utili alla visualizzazione sul web della prova svolta. Al candidato sono consegnati due plichi: uno contente la prova di accesso al Tfa, l’altra contente i codici di accesso al test svolto.

In seguito allo svolgimento dei test preselettivi Tfa, il candidato può, infatti, visualizzare sul sito Cineca il proprio test con le risposte corrette e errate, permettendo di avere immediatamente la risposta al superamento del test preselettivo e verificando errori, refusi, la validità delle correzioni e la possibilità, nel caso di dubbi, anche di affrontare un ricorso (a tal proposito si ricordano i test preselettivi Tfa del 2012 per domande dubbie e/o risposte errate nelle tracce).

Tfa: ricerca aula, sede e Ateneo

Il giorno della prova di accesso al Tfa, il candidato deve recarsi presso la sede di svolgimento del test preselettivo Tfa corrispondente alla classe di concorso alla quale intende partecipare con un documento di identità valido e la ricevuta di pagamento della tassa di concorso. Il candidato sprovvisto di uno dei due documenti non può essere accettato alla partecipazione del test preselettivo Tfa 2014 II ciclo.

Sul sito Cineca è anche possibile visualizzare l’aula di svolgimento del test preselettivo Tfa 2014 II ciclo per classe di concorso e Ateneo accreditato. Si ricorda che le prove preselettive al Tfa 2014 sono nazionali, per cui si svolgono nello stesso giorno per le medesime classi di concorso. La funzione di ricerca della sede e dell’aula di svolgimento del test preselettivo Tfa è possibile accedendo al sito Cineca con le credenziali di registrazione effettuata in occasione della pre-iscrizione al concorso.

Tfa: plico test e plico codici di accesso, consigli

Per lo svolgimento del test preselettivo Tfa, Il candidato riceverà un plico con il testo della prova e una pagina con i codici di accesso da cui controllare il proprio test, le risposte e il punteggio ottenuto. In fase di consegna, deve essere restituito solo il plico della prova Tfa svolta, trattenendo la pagina con le credenziali di accesso. Si ricorda a tal fine, che le due buste saranno separate, per cui si consiglia di conservare fin dal principio la busta contenente i codici, evitando di confonderla con il plico del test preselettivo Tfa da consegnare.

http://it.blastingnews.com/lavoro/2014/07/tfa-2014-test-preselettivo-come-sapere-se-si-e-superato-codici-di-accesso-guida-cineca-00109743.html