Tfa cineca: tutto ciò che devi sapere sulla prova pre-selettiva. Manca ormai pochissimo allo start ufficiale delle prova di preselezione…

Il calendario ufficiale ha collocato la prima prova in data 14 luglio 2014. Sul sito ufficiale Tfa cineca il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un video-tutorial molto utile.

Questo video infatti serve a tutti i candidati tieffini ad avere ulteriori chiarimenti e dettagli relativi alla prova pre-selettiva.

Per restare sempre aggiornati vi consigliamo infatti di collegarvi spesso sulla pagina ufficiale dedicata al secondo ciclo ordinario del tirocinio formativo attivo: Tfa cineca.

Qui troverete inoltre tante faq utili pubblicate dal Ministero dell’Istruzione. Per eventuali dubbi o chiarimenti potete sempre collegarvi sulla nostra PAGINA FACEBOOK SCUOLA E CONCORSI.

Il giorno dell’esame e dunque della prova pre-selettiva, ciascun candidato dovrà portare con se un documento di riconoscimento valido e la ricevuta del pagamento precedentemente effettuato.

Inoltre in aula vi faranno firmare il registro e subito dopo a ciascun candidato verrà consegnato un plico.

Quando riceverete il plico fate bene attenzione a controllare che questo sia chiuso e provvisto di apposita etichetta del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Nel momento in cui un qualunque candidato si accorga di eventuali o possibili anomalie, allora è bene che lo comunichi immediatamente alla commissione presente in aula o al responsabile di sala.

Ricordiamo che in caso di anomalie il vostro plico dovrà essere SOSTITUITO immediatamente.

Tfa cineca

Altra cosa molto importante: ciascun candidato deve verificare l’esattezza dei dati anagrafici, la firma e il codice del compito che trovate sul plico.

E’ importantissimo che tale codice presente sul plico sia uguale al codice presente sull’etichetta applicata sul foglio dell’anagrafica del candidato.

Il plico – ricordiamo – dovrà essere aperto solo ed esclusivamente quando la commissione da l’autorizzazione.

Cosa contiene il plico?
All’interno del plico troverete:
-i fogli del test

-due moduli risposte

-una busta per la consegna del modulo risposte compilato

-un foglio con i codici di accesso per vedere gli esiti on-line.

Come si compila il modulo risposte?
Fate molta attenzione a questa parte. Per la risposta è necessario tracciare una X molto marcata sulla casella che ritenete essere corretta.

Fate ben attenzione a restare sempre dentro i bordi della casella.

Se invece volete modificare e quindi correggere la risposta data allora dovrete annerire la casella che volete annullare.

E poi andate a tracciare un’altra X sulla casella che invece ritenete essere la risposta corretta.

Ricordiamo inoltre che per ciascuna domanda è possibile modificare la risposta SOLO UNA SOLA VOLTA. Ci sono però anche due moduli risposta, quindi nel caso potreste trascrivere il tutto.

Fate molta attenzione a non sporcare il foglio delle risposte e a non mettere alcune segno di riconoscimento. In caso contrario, la prova sarà annullata.

OCCHIO AI PUNTEGGI:
-risposta corretta: 0,5 punti
-risposta sbagliata: 0 punti
-nessuna risposta: 0 punti

http://www.dottorsalute.info/2014/07/10/tfa-cineca-ii-ciclo-ordinario-2014/