Comunicato stampa Il Teatro Stabile di Catania augura “Buone Feste” con un eccezionale abbonamento Un’idea per il tuo Natale?… REGALATEATRO!…

Dal 3 dicembre al 6 gennaio un’offerta da non perdere per il trittico musicale “Cats”, Brachetti e “Conte di Montecristo”

CATANIA –  Sotto l’albero di Natale mettiamo quest’anno un miniabbonamento teatrale: un modo diverso per manifestare calore di affetti a parenti ed amici di ogni età. Il Teatro Stabile di Catania augura a tutti buone feste con REGALATEATRO, un pacchetto che comprende tre spettacoli musicali davvero eccezionali: Cats, L’uomo dai mille volti con Arturo Brachetti, e Il conte di Montecristo, ultimo frutto della premiata “ditta” Cucchiara. Una proposta originale per un regalo che promuove l’arte dello spettacolo.  Perché il teatro è gioia, arricchimento interiore, la soluzione migliore per trascorrere insieme una bella serata. Beni immateriali contrapposti alle solite soluzioni, qualche volta superflue o ispirate al consumismo imperante. Quest’anno, l’idea è di regalare Cultura. E lo Stabile etneo offre dal 3 dicembre al 6 gennaio una strenna accattivante al costo sorprendente di 40 euro, con un risparmio di oltre il 50 per cento sull’acquisto a prezzo pieno dei singoli biglietti.
Il direttore Giuseppe Dipasquale, con questa ulteriore iniziativa, intende coinvolgere più “pubblici” possibili, diversificando l’offerta, secondo una strategia che vede accanto al tradizionale abbonamento, i pacchetti destinati agli studenti, la rassegna sperimentale Te.St, la programmazione nell’hinterland e altre variegate proposte.
REGALATEATRO è poi un’occasione per ribadire il fil rouge della stagione 2010-2011: “il tempo della musica”. Cats, basato sul libro di Thomas Stearns Eliot, è forse il musical più visto della storia del teatro e sicuramente il più gettonato in Italia nella stagione 2009-2010, che ha registrato un entusiasmante sold out in tutti i teatri che lo hanno ospitato. La storia dei venticinque “celebri” gatti Jellicle che si riuniscono nella notte più lunga dell’anno per conoscere chi fra loro avrà il privilegio di salire verso il “Dolce Aldilà” e rinascere così a nuova vita, affascina da trent’anni il pubblico di ogni età.. Lo spettacolo sarà in scena dal 25 al 30 gennaio al Metropolitan. La regia è firmata da Saverio Marconi.
L’uomo dai mille volti, di e con  Arturo Brachetti, regia di Serge Denoncourt, è un divertissement funambolico e spettacolare, ispirato alla storia del cinema, da Méliès a Hollywood. Un viaggio fantastico, omaggio al grande trasformista Fregoli che fu il primo ad importare in Italia l’arte del cinematografo. A lui è dedicato il personale tributo dell’artista. Lo show sarà ospite al Metropolitan dall’ 1 al 6 marzo 2011.
Il conte di Montecristo, è una novità assoluta ispirata al romanzo di Alexandre Dumas padre, un musical scritto a quattro mani da Gianluca e Tony Cucchiara per una produzione di grande formato targata TSC. Le vicende del protagonista –  il marinaio Edmond Dantes alle prese con i fantasmi del passato e una vendetta “necessaria” – fluiscono attraverso le canzoni: pezzi corali, duetti, assolo, che coinvolgeranno ed emozioneranno il pubblico, come è già successo per Pipino il Breve ed altre creazioni di Tony Cucchiara, qui coautore al fianco del figlio Gianluca. L’allestimento rientra anche nella programmazione estiva, in scena al Cortile Platamone dal 18 giugno al 10 luglio 2011.
REGALATEATRO è perciò un abbonamento da spendere in diversi momenti della stagione, da fine gennaio ad estate inoltrata, per una frequentazione teatrale continuativa. Sarà possibile acquistare il pacchetto dall’1 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011, rivolgendosi al botteghino del Teatro Verga, Via G. Fava 35, Catania tel. 095 731 08 88, e-mail: info@teatrostabilecatania.it.