Clicky

AetnaScuola Emblem
AetnaScuola
Polo Universitario
Emblem AetnaScuola
Parla con un Tutor ↗
Notizia Accademica

No dei docenti del Classico al comitato di valutazione

📅 Pubblicato il 19 December 2015 • 🎓 Polo Didattico AetnaScuola
Archivio Storico AetnaScuola A cura di Vincenzo Pascuzzi • Pubblicato originariamente su AetnaScuola.it

Per salvaguardare la libertà di insegnamento, il pluralismo e la democrazia previsti dalla Costituzione» gli insegnanti del liceo Classico Gabriele D’Annunzio di Pescara dicono no al Comitato per la valutazione dei docenti, soggetto introdotto dalla legge sulla «buona scuola» di Renzi.

No dei docenti del Classico al comitato di valutazione

PESCARA – 18 dicembre 2015

«Per salvaguardare la libertà di insegnamento, il pluralismo e la democrazia previsti dalla Costituzione» gli insegnanti del liceo Classico Gabriele D’Annunzio di Pescara dicono no al Comitato per la valutazione dei docenti, soggetto introdotto dalla legge sulla «buona scuola» di Renzi. Un comitato che ha, tra l’altro, il compito di individuare i criteri per la valorizzazione dei docenti e di esprimere il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova degli insegnanti.

In particolare, il collegio dei docenti del Classico di via Venezia, ha deciso di non procedere alla designazione dei membri del Comitato.
La decisione, come fanno sapere gli stessi docenti, è «un atto di disobbedienza civile rispetto a un sistema di valutazione improntato su un’organizzazione piramidale ormai superata, in quanto per nulla migliorativa del clima di lavoro e della conseguente produttività».

18 dicembre 2015

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2015/12/18/news/no-dei-docenti-del-classico-al-comitato-di-valutazione-1.12644678

Vuoi laurearti online con supporto dedicato?

I nostri tutor ti guidano nella scelta del percorso ideale con riconoscimento crediti e tasse convenzionate.

Richiedi Orientamento Gratis ↗