Clicky

AetnaScuola Emblem
AetnaScuola
Polo Universitario
Emblem AetnaScuola
Parla con un Tutor ↗
Notizia Accademica

55 docenti di sostegno coinvolti nell’indagine della guardia di finanza

📅 Pubblicato il 07 June 2014 • 🎓 Polo Didattico AetnaScuola
Archivio Storico AetnaScuola A cura di Silvana La Porta • Pubblicato originariamente su AetnaScuola.it

Denunciati per truffa ai danni dello Stato docenti che in maniera fraudolenta ottenevano l’assunzione in ruolo autocertificazioni false (da Latecnicadellascuola)

Nelle pagine del sito web “Il Mattino di Foggia e provincia” si scrive: ” i militari del Comando Provinciale di Foggia stanno eseguendo provvedimenti di acquisizione documentale e perquisizione nei confronti di complessivi 34 soggetti; acquisizione documentale presso 18 istituti scolastici in diverse province italiane: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Milano, Monza, Pescara, Piacenza, Treviso”.
Dal sito web ” Foggia città aperta ” la notizia è approfondita con la descrizione della documentazione falsificata, infatti, si dice: “Grazie alla documentazione, acquisita presso gli istituti scolastici durante le perquisizioni effettuate nei mesi di marzo e maggio, la Guardia di Finanza ha dunque denunciato per truffa ai danni dello Stato questi docenti che in maniera fraudolenta ottenevano l’assunzione in ruolo, con autocertificazioni di diplomi di laurea e di titoli di specializzazione risultati essere materialmente falsi “. Al momento Il numero degli insegnanti di sostegno coinvolti nell’indagine nel foggiano raggiunge le 55 unità.

Aldo Domenico Ficara

Vuoi laurearti online con supporto dedicato?

I nostri tutor ti guidano nella scelta del percorso ideale con riconoscimento crediti e tasse convenzionate.

Richiedi Orientamento Gratis ↗